Lo scorso 6/7maggio al Palaterme di Montecatini si è tenuto il V Campionato italiano Majorettes Sport Anbima – MWF; dopo 3 anni di stop a causa della pandemia, finalmente abbiamo avuto la possibilità di riunirci con altri 23 gruppi italiani in due giornate in cui l’eleganza, l’energia, la perfezione, la condivisione di una grande passione per questa disciplina sportiva hanno regalato 228 coreografie di altissimo livello al numeroso pubblico presente. Un’emozione unica e indescrivibile, che mancava da troppo tempo.
Il nostro gruppo ha gareggiato in 18 categorie ottenendo ben 14 podi:
🥇Solo pom junior Margherita
🥇Duo pom junior Margherita e Arianna
🥇Duo Baton juniors Siria e Gaia
🥇Duo pom seniors Marta e Sonia
🥇Minimix juniors
🥇Miniformation Baton seniors
🥈Solo Twirling Acrobatic junior Arianna
🥈Solo Baton junior Siria
🥈Miniformation baton juniors
🥈Group Baton seniors
🥉Solo Baton cadet Emma
🥉Solo 2baton senior Beatrice
🥉Solo mace senior Laura
🥉Miniformation Baton cadets
due quarti posti nel solo Twirling acrobatic senior e solo pom pon senior con Sonia, un ottavo posto nel duo baton seniors con Giada e Elisabetta e un nono posto nel solo baton senior con Ilaria.
Questi podi sono il risultato di mesi e mesi di duro lavoro, di allenamenti extra, di tante risate, ma anche di momenti di sconforto e pianti quando le coreografie sembravano non riuscire, Questi podi sono il risultato di un gruppo unito che sa aiutarsi e sorreggersi, di un gruppo che ama alla follia questo sport e che quando si esibisce mette corpo, anima e cuore.
Un ringraziamento alla trainer Ylenia Spolverato, guida preziosa e professionale, a Sonia Largoni per la sua tenacia e creatività e per aver aiutato Ylenia nella realizzazione del group baton senior, nella miniformation baton senior e aver curato tutta la categoria poms e a tutti i genitori, fidanzati, nonni che si sono adoperati per supportare le ragazze.
“Siamo partite con l’obiettivo di dare il massimo, di divertirci e di vivere queste due giornate assieme, ovviamente speravamo di ottenere buoni risultati ma quello che è successo è andato ben oltre ad ogni nostra aspettativa. Un’energia mai vista, sorrisi, abbracci, tante lacrime gioia, attimi che ricorderemo per sempre. È un sogno che è diventato realtà, ma è anche un nuovo punto di partenza. Nuovi obiettivi, nuovi progetti, nuovi traguardi da raggiungere per portare sempre alto il nome del nostro paese Carmignano di Brenta, per far conoscere questo sport e la figura della majorette,
un’atleta a 360°, un’artista che con l’uso di bastoni, pom pon, bandiere, mazze sa regalare un grande spettacolo e grandi emozioni.”