Indimenticabile l’avventura da poco conclusa per il nostro gruppo.
Per la seconda volta nella storia delle Majorettes Show abbiamo partecipato ad un Campionato Europeo. Quest’anno a Zagabria, in Croazia, dal 4 al 7 luglio 2019!!
Quante emozioni provate in quei 4 giorni di gare! Per iniziare dalla Cerimonia di aperture in cui, una dopo l’altra, hanno sfilato più di 2500 Majorettes!
Grazie alla qualificazione ai campionati nazionali di Montecatini Terme dello scorso 19-20 maggio, abbiamo potuto presentare in gara ben 8 coreografie!
Mini formations bastone juniors e seniors, mini formations bandiere juniors e seniors, classic pom pom e classic bastone, solo 2 bastoni senior e per finire il duo mazza junior! Ed è proprio questo duo, eseguito da Marta e Ilaria, che ci ha fatto sognare in grande ed emozionare! Eh si, perché ci siamo aggiudicate il primo posto di Campionesse Europee in questa disciplina! Tutte noi, e gli altri gruppi italiani, con grande emozione abbiamo cantato a squarciagola il nostro Inno di Mameli!
Sensazioni a dir poco indescrivibili che ci permettono ora di guardare al futuro con un pizzico di sicurezza in più, convinte che la nostra strada è sempre più in salita ❤️
“E a volte ci si accorge di aver superato traguardi a cui nemmeno si osava puntare all’inizio dell’ avventura. Il fatto è che il cammino, se condiviso con le giuste persone, risulta leggero, piacevole, la fatica lascia il posto alla voglia di fare, di dare, di essere. E ci si ritrova a voltarsi indietro, in un giorno qualunque, e non credere ai propri occhi: quanta strada, cose da folli!”
Anton Vanligt
Ylenia